Ehi, sono Samuele!
Sono un digital product designer nato e cresciuto in Italia. Da sempre appassionato di sport e tecnologia, questi due ambiti sono per me grandi fonti di ispirazione.
Sin da piccolo ho nutrito un interesse profondo nel comprendere ciò che mi circonda e, soprattutto, le motivazioni per cui accadono le cose. Questa attitudine mi ha spinto a indagare sempre più a fondo in ogni attività che facessi e, soprattutto, a desiderare di innovare in ciò che avrei fatto, contribuendo personalmente a creare valore a beneficio di molti.
Il mio approccio
Seguo profondamente un metodo user-centered, che mette le persone al centro di ogni fase del processo progettuale. Credo fortemente nella ricerca sull'utente e nell'analisi strategica, che permettono di comprendere i reali bisogni degli utenti.
Penso che i prodotti digitali siano solo la punta dell’iceberg: la vera innovazione nasce da un approccio iterativo che integra empatia, test continui e miglioramenti costanti.
I miei valori
Se dovessi scegliere
tre parole…
Curiosità
Empatia
Ascolto, osservo e cerco di capire davvero le persone per cui progetto. Solo così posso creare esperienze che funzionano davvero.
Ambizione
Resume
Vuoi una panoramica sulla
mia figura professionale?
Tech Stack
Ciò che uso di più
Contattami



